Azienda Agricola Cà Lojera

Grappa
invecchiata

Lo spirito paziente del Lugana

Grappa

Dettagli

Vinacce

Turbiana 100%

Gradazione

45% vol

Formati disponibili

0,70 l

Caratteristiche

Nasce dalla distillazione delle vinacce di Turbiana provenienti esclusivamente dai vigneti di proprietà. Le vinacce, fresche e selezionate, vengono distillate con metodo tradizionale per preservarne l’integrità aromatica. Il distillato ottenuto viene quindi sottoposto a un periodo di affinamento in botti di rovere, durante il quale sviluppa struttura, armonia e complessità, senza interventi invasivi o forzature stilistiche. Il legno accompagna l’evoluzione della grappa in modo equilibrato, arrotondandone il profilo e arricchendolo di profondità, nel pieno rispetto dell’identità varietale e della filosofia produttiva della cantina Cà Lojera.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Alla vista la Grappa di Lugana Invecchiata Ca’ Lojera si presenta con calde tonalità ambrate dai riflessi dorati. Il profilo aromatico è elegante e armonioso, con note di frutta matura e delicate sfumature floreali, arricchite da lievi accenni speziati e vanigliati dovuti all’affinamento in legno. Al palato il sorso è morbido e avvolgente, con una trama sottile ed equilibrata che accompagna una lunga persistenza. Perfetta a fine pasto, si abbina con naturalezza a cioccolato fondente, pasticceria secca, frutta disidratata e formaggi stagionati, offrendo anche un piacevole momento di meditazione.

Abbinamenti

Formaggi stagionati, cioccolato fondente, pasticceria secca

VIVI LE NOSTRE ESPERIENZE. DEGUSTAZIONI DI VINI E PRODOTTI LOCALI D'ECCELLENZA, PASSEGGIATE IN VIGNETO ED EMOZIONI IN CANTINA. SCOPRI I DETTAGLI E PRENOTA ORA.

I NOSTRI VINI